Procedimento per finitura Inox

 

 

Soluzioni per l'acciaio inossidabile

Abrasione di saldature

Pulitura di saldature

Finitura intermedia

Finitura

Sia che siate impegnati in lavori di abrasione o di finitura superficiale, il successo dipende dalla vostra abilità di ottenere la qualità ed il grado di finitura pretesi dal vostro cliente. Le tecnologie 3M come Cubitron, Trizact e Scotch-Brite vi garantiscono il raggiungimento di finiture superficiali eccellenti in modo efficiente e con risparmio sui costi.

Sia che dobbiate applicare pressioni abrasive alte o basse, potete essere sicuri che c'è una soluzione 3M che si adatta alla superficie che state lavorando e segue accuratamente i contorni, eliminando il rischio di abrasione eccessiva e di livellamento superficiale.

3M offre un sistema di finitura che combina la nostra tecnologia abrasiva avanzata con una esauriente gamma di nastri e spazzole compatibili, capaci di fornire un'ampia varietà di finiture superficiali per acciai inox, dall'abrasione ad alta pressione alla mascheratura, alla pulitura e burattatura.

E, con il nostro gruppo di tecnici specialisti e distributori sempre disponibili ad aiutarvi nella scelta della tecnologia abrasiva più appropriata per ogni passaggio del vostro processo lavorativo, possiamo attrezzarvi con la soluzione 3M che meglio si combina con i risultati che vi aspettate in modo facile e veloce dall'inizio alla fine.

La gamma di soluzioni 3M Sistemi Abrasivi per gli acciai inox comprende:


 3M 985C Dischi in Fibra

Il disco in fibra 3M Premium Cubitron Mineral offre prestazioni eccellenti per tutte le lavorazioni di smerigliatura su metalli.

Per applicazioni ad alta pressione, questo prodotto offre un taglio più aggressivo e mostra una durata maggiore rispetto ai dischi standard.

Permette la smerigliatura con taglio più freddo.

Sistema 3M Match & Finish

Una soluzione unica per mascheratura, pulitura e burattatura, utile specialmente per la carpenteria su acciaio inox.

I nastri abrasivi danno un taglio costante ed una finitura uniforme, permettendo la rimozione a freddo di materiale.

I nastri abrasivi 3MTM TrizactTM creano una finitura superficiale uniforme con durata eccezionalmente lunga.

I nastri Scotch-BriteTM Surface Conditioning rimuovono le graffiature e lasciano una finitura fine.

Le spazzole Scotch-Brite Mini Flap sono ideali per sbavatura, pulitura, finitura e burattatura.

 

Dischi a filo radiale Scotch-BriteTM 

Alternativi a spazzole metalliche, chimici e compositi, i dischi a filo radiale Scotch-Brite aiutano a soddisfare gli standard di sicurezza e migliorano l'ambiente di lavoro.

I dischi a filo radiale ad alta velocità sono ideali per rimuovere macchie, imbruniture da saldatura e contaminanti superficiali in modo facile e veloce e possono essere usati anche per rimuovere sbavature leggere.

Richiedono una pressione minima.

 

Tamponi manuali presagomati Scotch-BriteTM Purple in rotolo

Una linea di tamponi manuali di qualità che offrono miglior taglio, maggiore durata ed una finitura più costante rispetto ai tamponi standard.

Questi tamponi manuali sono imballati in fogli fustellati e avvolti in rotolo per facilità d'uso.

Studiati per evitare scarti di prodotto.

 

Per ulteriori informazioni e video sulle lavorazioni e finitura delle superfici dei metalli , Vi invitiamo a visitare in nostro canale video ABRASIVELAB su you tube.