Pulitrice per laser TSC TRUMPF

Una novità di successo da TRUMPF nell’ambito degli elettroutensili: TSC-1 la pulitrice delle barre di supporto per le macchine a taglio laser 2d.

Ogni utilizzatore di laser 2d sa che dopo un certo periodo di utilizzo le barre di supporto della macchina si incrostano di metallo fuso, ed alla lunga inficiano la qualità del taglio stesso. Fino ad oggi l’unica soluzione consisteva nella sostituzione completa delle barre, ma ciò comporta evidenti sprechi di tempo (per la produzione delle barre e la loro sostituzione) e di denaro (costo del materiale, costo del fermo macchina, costo dell’operatore impegnato nella sostituzione). Il tutto ripetuto più volte durante l’anno porta a costi del tutto non indifferenti (anche più di 10.000 €).

Invece, grazie alla TSC la pulizia del piano macchina risulta rapido (circa 15 minuti) e semplice, senza alcuna produzione di schegge o rumore, in quanto la macchina funziona grazie a due coppie di rulli che schiacciano e sgretolano le scorie di metallo.

Allo stesso tempo grazie a questi rulli la TSC avanza automaticamente, per cui la pulizia avviene anche senza alcuna fatica!