3M ™ CUBITRON ™ II

3M ™ CUBITRON ™ II

Il disco fibrato 982C in CUBITRON II della 3M è progettato per le applicazioni in acciaio al carbonio, acciaio inox come la lavorazione dei metalli saldati e rettificati, smussatura di bordi lamiere tagliate con ossitaglio  e sbavature in genere.

 

CUBITRON ™ II dischi in fibra  3M Cubitron™II  sono realizzati con la rivoluzionaria tecnologia 3M di precisione a forma di chicco piramidale del  nuovo minerale ceramico brevettato da 3M.

Il minerale oltre ad avere una forma ciramidale costante è orientato tutto nello stesso modo in maniera da ottimizzare la ripartizione del minerale per massimizzare la durata del disco e contemporaneamente mantenere sempre gli spigoli taglienti.

Le caratteristiche essenziali di questo disco sono le  seguenti :

Maggiore taglio, elevata durata, non si scalda, miglioramento del confort dell’ operatore poiché utilizzando una pressione minore si ottengono tassi alti di rimozione e asportazione metallo quindi non affaticando l’ operatore stesso, minor sviluppo di calore quindi minor imbrunitura del manufatto, lavoro più veloce, migliore produttività,maggior numero di pezzi lavorati per singolo disco, legante doppia resina del minerale sul supporto con eccezionale ancoraggio del minerale sul supporto, non si sgrana riducendo così i costi dei tempi per la sostituzione del disco, riduzione notevoli delle polveri preservando così la salute dell' operatore e la possibilità di utilizzo del disco anche su cordoni di saldatura ancora caldi.

Per una dimostrazione presso la Vostra azienda contattateci allo 0423-750120 chiedendo di una dimostrazione e test gratuita.

Per ulteriori informazioni e video sulle lavorazioni e finitura delle superfici dei metalli , Vi invitiamo a visitare in nostro canale video ABRASIVELAB su you tube.