Maschera con visiera e respiratore elettroventilato 3M M-207
Gli elmetti della serie M proteggono i lavoratori da una moltitudine di rischi offrendo al contempo il massimo del comfort. Sono leggeri, compatti e di facile manutenzione. Possono essere impiegati in molteplici settori con numerose opzioni di personalizzazione e accessori.
Per chi è stata pensata M-207
La maschera 3M M-207 può essere utilizzata in svariati contesti lavorativi dove sia necessaria una protezione del viso e delle vie respiratorie da polveri, fumi, gas e prodotti chimici. Può essere quindi impiegata in settori come l’agricoltura, carpenteria metallica, settore delle demolizioni, edilizia, lavorazione dei metalli, falegnameria e capenteria, ambienti di verniciatura, trattamenti chimici e colorifici.
Protezione totale da fumi e polveri
La maschera, completa di visiera e respiratore elettro-ventilato è capace di fornire una protezione totale del volto e delle vie respiratorie. La visiera protegge da schizzi e scintille e offre una camera di isolamento nella quale l’operatore può respirare aria fresca e pulita provenente dal motore elettroventilato. Quest’ultimo è collocato, per mezzo di una cintura, sulla schiena dell’operatore, e collegato alla maschera con un tubo nel quale passa l’aria filtrata. In questo modo il lavoratore può respirare aria pulita e filtrata senza rischi per la salute delle vie respiratorie.
La sicurezza dell’operatore col massimo comfort
La visiera è inoltre resistente al calore grazie a materiali ignifughi e ad alta resistenza, ideale anche per ambienti dove si svolgono attività di smerigliatura. La maschera è pensata per proteggere l’operatore in ambienti lavorativi dove può entrare in contatto con gas, vapori e particolati, particelle e polveri disperse nell’aria, schizzi di liquidi e sostanze chimiche pericolose, scintille e particelle calde.
Vantaggi rispetto ai DPI monouso
La maschera 3M Versaflo M-207 offre una serie di vantaggi rispetto all’utilizzo delle classiche mascherine monouso. Di seguito i vantaggi che noi riteniamo più importanti:
- Protezione superiore e globale del viso e delle vie respiratorie
- Benessere dell’operatore e respirazione più confortevole
- Durata del dispositivo prolungata e manutenzione delle componenti semplificata
- Eccellente visibilità periferica e nitidezza ottica
Accessori
La visiera è progettata per essere utilizzare insieme al respiratore elettroventilato 3M Versaflo e ai sistemi di respirazione ad aria compressa 3M. È possibile inoltre abbinarla ai sistemi di protezione acustica 3M Peltor.
Conclusioni
I nostri Tecnici sono disponibili a consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.