Maschere per saldatura 3M Speedglas con filtro automatico

Maschere per saldatura 3M Speedglas

Nel 1981 3M ha rivoluzionato il mondo della saldatura con l’introduzione del primo filtro per saldatura auto-oscurante (Auto Darkening Filter, ADF) commercialmente praticabile. Da quel momento, il marchio Speedglas™ e la tecnologia ad esso connessa sono diventati lo standard nelle maschere di saldatura di alta qualità.

Saldatore foto vecchia

Come funziona un filtro automatico Speedglas o ADF?

 

Prima della saldatura

Con lo schermo abbassato in modo sicuro il saldatore ha una visione chiara del pezzo da saldare. Entrambe le mani sono libere permettendo un posizionamento più preciso dell’elettrodo.

Durante la saldatura

Entro 0,1 millisecondi dall’innesco dell’arco di saldatura, il filtro passa alla gradazione scura che garantisce una protezione sicura della vista.

Dopo la saldatura

Una volta disattivato l’arco, il filtro torna automaticamente alla gradazione chiara, consentendo al saldatore di ispezionare immediatamente il bagno di saldatura e di prepararsi alla saldatura successiva.

Maschere per saldatura 3M Speedglas

I vantaggi di una maschera con filtro ADF

Se l’operatore ha la possibilità di vedere sempre ciò su cui sta lavorando, lavora più velocemente e in maniera più precisa. Meno saldature sbagliate significa anche meno operazioni post-trattamento da eseguire per pulire e definire il pezzo e quindi una qualità globale migliore.

Ergonomia e comfort al primo posto

Tutte la maschere della linea Speedglas sono progettate con cura per garantire non solo il massimo della sicurezza e della protezione, ma anche un comfort di utilizzo senza paragoni. Maschere leggere, compatte e facili da indossare. Un aiuto in più per i saldatori che passano ore continuative con la visiera indossata.

Le numerose possibilità di regolazione consentono di adattare la maschera e la visiera alle proprie esigenze personali per ridurre la pesantezza del lavoro durante l’intero giorno.

Maschera per saldatura Speedglas G5-03 Pro

La maschera 3M Speedglas G5-03 Pro è l’ultima arrivata della linea Speedglas e la top di gamma dell’intera serie.

La maschera è pensata per garantire la massima versatilità operativa all’operatore. È stata studiata per quei professionisti che eseguono un’ampia gamma di attività di molatura e saldatura. È possibile personalizzare il proprio dispositivo integrando un sistema di respirazione ventilata o aggiungendo un elmetto protettivo.

La novità principale della maschera Speedglas G5-03 è la funzione TAP che consente di cambiare la modalità di visione da Saldatura a Molatura senza dover alzare la visiera. La aperture laterali inoltre garantiscono una visione periferica ottimale per avere sempre tutto sotto controllo.

Speedglas G5-03 Pro

Top di gamma

Perché scegliere una maschera Speedglas 3M

Grazie alla tecnologia Speedglas Natural Color i colori visti attraverso i filtri Speedglas sono più brillanti e realistici rispetto a filtri di altri concorrenti.

Scopri di più sulla qualità ottica nelle maschere per saldatura

L’ergonomia e le prestazioni di ultima generazione ne fanno le maschere per saldatura più prestati sul mercato. Ideali per ogni professionista che vuole investire nella sicurezza e nella produttività del proprio lavoro.

Conclusioni

I nostri Tecnici sono disponibili a consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *